Corbioun (Monte) da Bousson

michimichibar
3 11/06/2023

Ho percorso la strada dei forestali fino al bivio per Rhuilles,da lì ho preso la sterrata sulla destra (segnavia 625) fino a Col Begino, poi il sentiero sulla destra direttamente dal colle fino ad un bivio (sulla sinistra)poco evidente segnalato da un piccolo ometto.
Ho fatto gli ultimi metri di dislivello per la via di massima pendenza sul pendio detritico fino ad arrivare sulla dorsale e con pochi passi ho raggiunto la cima.
Scesa dal sentiero che intercetta la strada che da Col Begino porta alla sterrata del Lago Nero/Capanna Mautino e sfruttando il più possibile il sentiero mi sono ricongiunta alla strada forestale e in pochi minuti ho raggiunto il posteggio

Gita facile e un pò noiosa per il tipo di strada,lunga che non guadagna mai dislivello,ma comoda per il tipo di terreno.
Posti belli e panorama garantito nonostante le intermittenti coperture nuvolose.
Niente pioggia,ma in diversi punti molto fango a volte non evitabile.
Nessuno sul percorso di salita(tranne due persone) e in cima,qualche persona in discesa dalla zona di Capanna Mautino .