Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa

meneg
3 06/07/2024
Terme di Valdieri

Poco da dire! Sciare “il canalun” a Luglio credevo fosse un privilegio per pochi e inun epoca ormai passata… E invece!!
Partiti alle 5 da Terme io e Enri raggiungiamo i soci che hanno passato la notte al Varrone intorno all 6.30/7, seconda colazione gentilmente preparata dai soci, e iniziamo a salire!
Durante la salita tutto a posto, nessuna scarica di pietre dall’alto, e la neve porta bene.
alle 10.30 siamo fuori, nuovamente nel nebbione! Per fortuna il telefono prende, guardiamo Meteoradar, buone notizie, alle 11.00 da una schiarita.
“C***o ci ha preso davvero” alle 11.05 c’è la finestra di bel tempo che aspettavamo! Iniziamo a scendere, la parte alta su una neve che aveva appena iniziato a mollare, man mano che si scende sempre meglio, dagli isolotti ho deciso di sciare tenendo la destra per traversare più in basso, da lì in poi uno slalom tra le pietre per provare a salvaguardare le solette degli sci.
Seconda volta al Lourousa nel ’24.

Con Enrico, Loris, Fausto e Baffo!