Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa

ceceme
4 22.04.2012
fino alle terme in auto
Visto cadere valanghe a lastroni
Polverosa

Le ultime nevicate sono state ripulite dal vento e la “spanna” di farina che speravamo di trovare non c’era più… Insidioso l’avvicinamento al Varrone ed al conoide stesso del canale per la presenza di accumuli. Nella parte inferiore del canale il vento ha lavorato poco, in quella superiore presumibilmente di più in quanto si vedeva la neve sollevata. Ottima farina compressa nel tratto che abbiamo fatto!

Con Mauro e Matteo siamo partiti tardi ( 6.30 dalle terme), ma speravamo in qualcuno davanti a noi che tracciasse… Effettivmante 4 Skialp ci avevano preceduti, ma arrivati all’attacco hanno rinunciato. Così proseguiamo noi 3, ma il passo è lento e la fatica tanta, nonostante nel canale si camminasse abbastanza bene. Matteo si ferma poco dopo, io e Mauro proseguiamo ma rallentiamo ulteriormente, tanto che alle 12 siamo solo a metà canale. Nel punto in cui si può attraversare a sx (isolotti) scaviamo un piazzola e ci prepariamo per la discesa. La neve è ottima, farina compressata ma nemmeno tanto, si scende bene ed è molto divertente. Peccato non avere avuto 2 gambe di scorta per arrivare in cima… Vorrà dire che dovremo ritornare più allenati…