Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa

carlom
07/06/2009

da lungo tempo non avevo più scritto nulla su Gulliver, nè oggi scrivo per raccontare una salita …
queste righe sono solo per ricordare Vince che oggi, proprio su questo canale, ci ha lasciati
Insieme a Rita, Giovanni, Luca e Stefano in tanti – amici, pazienti, scialpinisti ed alpinisti – perdiamo un pezzetto di noi, delle nostre esperienze. A tutti, in ogni circostanza, sei stato capace di donare qualcosa di Te … ci rimarrà la gioia dei momenti trascorsi insieme, in montagna come intorno al tavolo con le immancabili bottiglie; il Tuo sorriso, che ho colto anche oggi a Valdieri, ha scandito tanto, dalle prime “scianche” nell’estate di quarant’anni fa su per il Visaisa e l’Apzoi …
per me anche il ricordo di quando mi hai “scortato” giù dall’Incianao sino al santa Croce, gestendo anche Neja – nonostante la Tua passione “limitata” per i cani – e di quanto hai fatto per aiutarmi a riprendere a salire, anche se Tu, con il tuo ritmo da “Mezzalama”, diventavi sempre più irraggiungibile.
non Ti potrò recuperare, incrociarTi di nuovo quando, arrivato in cima prima, mi scendevi incontro per risalire insieme … questa volta hai corso troppo in alto e troppo velocemente! ciao Vince

queste sono alcune foto di una salita tra le più “pazze” della stagione … Tu con il Tuo sorriso e lo sguardo attento e tagliente, quasi già pregustando il finale con spumante e panettone