Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa

sien
3 24/05/2009
In auto fino alle Terme

…e il sogno divenne realtà. Pochi itinerari riescono a colpire così tanto l’immaginazione come il Lourousa, magico canale! Nonostante le temperatura africane partiamo lo stesso: guado estremo sulla passerella pericolante, Gianni e Pier arrivati più tardi devono rinunciare per evitare il bagno integrale. Partiti dal Varrone alle 5,30 la salita risulta agevole e con sorpresa troviamo la neve particolarmente ghiacciata dagli isolotti in sù. Decidiamo di continuare e la discesa risulta infatti oltremodo delicata.
Feis scende alle ore 9,30 su marmo, io e Mario temporeggiamo fino alle 11 ma con stesso risultato. Da sopra gli isolotti la musica cambia e allora giù curve su neve supermorbida.

Alla partenza il nostro “padrino” The Singer è venuto a salutarci con la sua bici e a benedire con tutta la sua simpatia il nostro tentativo. Una nota di merito a Feis che oggi si è distinto per la classe e la freddezza con le quali ha sceso il canale su neve marmorea.