Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa

kowalski
4 25/04/2008

condizioni molto buone,anche se non perfette come nella discesa di Dario e Singer.Nella parte bassa,fino agli isolotti,alternanza di neve morbida,sulle contropendenze verso il corno,a neve più trasformata verso il centro del canale.In alto tappeto spettacolo di neve recente farinosa,un pò pesante,ma poco.nessuna traccia precedente,tutto intonso.Partenza dal colletto soft.Il conoide in trasformata.Si raggiunge quasi il ponticello di terme con un paio di gava buta.Oggi quattro con gli sci ed uno con la tavola,l’abbiamo ravanato bene,specie nella parte alta con farina più fonda.ripetitori avvisati.

Quando si dice Lourousa di dice canale,parafrasando gli amici francesi a proposito del loro Davin.E quindi scenderlo è una grande soddisfazione,per coloro che amano questo tipo di discese.Oggi quattro novizi ed un ripetitore.Oltre al sottoscritto una splendida Marilena Pagliasso in grande spolvero stilistico, complimenti,il buon Costanzo che se lo è battuto tutto in salita (un doveroso ringraziamento),Il Giorgio Sborderzena in surf ed Enrico Scagliotti sempre in palla.Oggi le condizioni hanno permesso di gustarcelo al meglio.Veramente un gran bella giornata e grandi amici.La quotazione? ma lasciamo 5.2 “Quand on dit le Lourousa on dit le couloir” Altrimenti il Davin glielo svalutiamo a 4.2…A ciascuno il suo “le couloir”