Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa

full68
4 13/05/2007
2000

bellissima salita beccata al volo, partendo da milano alle 20,30 girovacando per i dintorni di cuneo in auto visto che era tutta blindata ed inacessibile per il raduno degli alpini….( in compenso erano tutti a bere e noi eravamo gli unici in montagna! )
Finalmente alle 01.00 riusciamo ad arrivare alle terme di valdieri , alle 04,00 al bivacco dove ci riposiamo qualche ora visto che il canalone è fin troppo duro….
Saliti bene con traccia buona e crosta portante , aspettiamo un po a scendere fino alle 11 poi ci tocca….
la parte alta era ancora molto dura , da metà in poi ben sciabile e stava mollando in fretta, sfruttando la parte destra e resti di slavine si scende tutto a destra senza ripassare dal bivacco e sia arriva ( fino a ieri ) sciando e divertendosi fino aquota 2000 ed in due minuti a destra ci si raccorda col sentiero di discesa
unico mio neo a meta canale ho lasciato gli sci in salita perchè ero troppo affaticato , filippo li ha portati ma per i primi 150 metri in alto forse bisognava provare a sciare con i rampanti….!

gita fatta con filippo ed ugo, come sempre ottimi compagni ed ottima intesa tra noi
fulvio

tempo ottimo arrivati alla macchina si vedeva che cominciava a cambiare in peggio

consigliato ancora per pochi giorni poi chissà con questo tempo ogni settimana cambia qualcosa…