Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa

eraldo
3 06/05/2007

difficile valutare altezza manto fresco. Cmq da metà conoide circa in su la neve è rimasta fredda (mentre sotto si è trasformata e/o marcita rapidamente). Primo tronco di canale in salita si fonda come assassini fino a ginocchio o coscia: neve fredda pò umida abbastanza coesiva (probabili precipitazioni+accumuli da neve di colate nel canale e trasporto da vento. Parte superiore: stessa neve pò meno umida e meno sfondante, a parte ultimi metri in accumuletto crostoso. Probabile, come ha detto singer, che con g serene la neve si asciughi pò e diventi più bella da sciare (vedi farinosa crostosetta poco sfondante per sci. L’unica incognità saranno le tracce del nostro ravanage che potrebbero rovinare pò la festa per i prossimi.

pellegrinaggio annuale nel nostro santuario di casa.
partiti più depressi di un americano nel ’30. Poi tira tu ke tiro io abbiamo staccato una onesta discesa nonostante il vento ci abbia creduto fino in fondo…
piacevole gita con culo stratosferico con il gruppo dei 4 badagu ricompattato (io, singer, tarik, flavio)