Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa

eraldo
5 14.05.2006

pellegrinaggio annuale nel nostro santuario come sempre gratificante.
Il canale come le altre volte si fa dare del chiel (lei) in salita, a causa di nevi talora difficili da interpretare, e del ti dopo poche curve.
Salita drammatica con nitro (singer) e glicerina (gianluca) che dovevano stabilire chi fosse meno in forma dei due….
..e pure tarik oltre a fare curve a 50° in bello stile si è messo a correre in salita. Meno male che flavio stava proprio male….
Cmq: crosta da rigelo nel complesso portante con vetrato qua e la nel tronco inferiore del canale, da isolotti in su neve fredda (crosta farinosa) bella da sciare. Innevamento complessivamente buono, anche se nn grassissimo.
Credo che con il bel tempo e T miti girerà presto in buon trasfurmà. Ci sarà probabilmente pò di rigola dovuta anche ai nostri raviolamenti ma direi che sarà buono. Consiglio solo, a meno che nn faccia veramente un caldo drammatico, di prenderla comoda che tanto nn scappa la neve dal pomeriggio ma diventa solo più morbida e bella da sciare (soprattutto se si è tavolieri).