Content (Bric) da Viviere, anello

Content (Bric) da Viviere, anello
giada
5 08/08/2016

Volevo fare questo giro da diverso tempo, ed oggi finalmente riesco a compierlo in una giornata meravigliosa! Peccato che anche qua la farfalletta abbia attaccato i larici, rendendo il paesaggio mezzo autunnale / mezzo estivo …. Nel primo tratto fino al colle Scaletta (dove sono salita a guardare di la) ho incontrato tantissime persone, ho poi di nuovo visto una famiglia al bivacco Valmaggia che è stupendo, mentre sul SRC ho incontrato solo un signore poco sotto alla casermetta che scendeva dal colletto verso lo Scaletta. Oggi sono sola e questo sentiero selvaggio e ben poco percorso fa al caso mio! Certo che quando guardi al di la del colletto rimani affascinato dalla selvaggia e severa maestosità dell’ambiente! Bella ripida la salita al Bric. Peccato che lo spalto davanti alla casermetta stia franando…. Di sicuro consiglio il giro in questo senso, come da relazione, sconsigliato se si cercano luoghi frequentati e non si amano le pietraie….. In alcuni punti il sentiero è franato ma comunque percorribile.
Bello, mi è piaciuto un sacco!!!