Content (Bric) da Viviere, anello

luciastrek
3 28/12/2015
Strada pulita fino a Prato Ciorliero

Neve da quota 2200 metri lungo il sentiero ma non crea difficoltà con le temperature attuali,il traverso che inizia a quota 2550 circa dopo il passo Escalon e che porta al colletto tra la cima Vanclava e Bric Content è libero dalla neve,gli ultimi 70 metri circa di dislivello è preferibile cercare le roccette per procedere trovando più stabilità.Noi siamo partiti dal bivio per la grange Mazzegliera,al tornante con paline di indicazioni dei sentieri, anche perche poi la strada diventa sterrata(al bivio si arriva dopo aver superato il crocevia per Viviere) ed inoltre se si compie il giro ad anello si ritorna con il sentiero n°9 presso l’auto, che è possibile posteggiare sul ciglio della strada,quota 1810 metri.

Mi ripeto ancora una volta – vedi le precedenti puntate- costruito l’ometto sulla puntina più alta,fatto con piacere,con Gianni siamo poi andati fino al colle Scaletta a porre uno sguardo nel Vallone Orrenaye.