Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo

Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo
giada
5 13/11/2015
ok

Sul Conoia volevo salire ieri ma le previsioni erano più belle per oggi e così eccomi a Viozene con 6 gradi alla partenza. Bellissima giornata, come sempre la zona non tradisce mai ed anche se fatte e rifatte in tutte le salse, queste montagne mi danno sempre soddisfazioni ed emozioni! Oggi un mare di nuvole morbidose verso la Liguria, e dal mare di nuvole a sud emergeva la Corsica, mentre a nord vista dalla pianura piemontese alle Alpi, con maestosi il Monviso, il Monte Rosa, il Cervino….. di lato le Langhe che come delle costole emergevano dalle nebbie. Pranzato in vetta al Conoia da dove mi sono goduta a lungo il panorama con una dolce temperatura settembrina. Anche oggi non ho incontrato nessuno in giro, solo le mucche a Pian Rosso; visto il Canadair che nel primo pomeriggio faceva la spola tra la Val Roia e il Colle di Tenda che fumava dal lato nord. Fatto il pieno di acqua alla fonte sotto Pian dell’Olio sia all’andata che al ritorno vista la temperatura odierna…. Bellissimi i caldi colori autunnali!