Confier (Pian) da Doblazio per Frassinetto e discesa per Navetta

Confier (Pian) da Doblazio per Frassinetto e discesa per Navetta
laika58
3 24/05/2019

Oggi gita inedita per seguire il giro d’Italia – Con un amico sono partito da Cuorgnè, saliti a Priacco, poi per sentiero alla Bastiglia, lieve discesa e risalita a Borgiallo, proseguito per Colleretto Castelnuovo dove ci siamo aggregati ad un altro gruppo di amici, di qui per strada con diversi ripidi tagli nel bosco, per sentiero abbiamo raggiunto il santuario di S. Elisabetta, continuato poi fino al Pian del lupo dove c’era il traguardo del gran premio della montagna – Paesi molto folcloristici addobbati in rosa e strada per S. Elisabetta con scritte di incitamento lungo la ripida salita – Moltissima gente lungo tutto il percorso – Abbiamo poi atteso l’arrivo del giro e scattato diverse foto – Finito il passaggio della carovana, proseguito sino a scollinare sul versante di Frassinetto per scendere poi a Pian Confier in mezzo ai prati di narcisi, proseguito la discesa sino agli alpeggi Rondano e poi alla cappella di Belice, per scendere poi a Nava e Salto chiudendo un lungo anello di 22 Km e 1200 mt. di dislivello

Un saluto ai compagni di gita