Comino Gianni (Bivacco) da Arnouva

luc_0000
15/09/2019
NUOVO divieto di accesso a Arnouva!

I programmi erano altri, ma arrivati a Arnouva abbiamo scoperto un nuovo cartello di divieto di accesso piazzato prima del ponticello. Parcheggio dopo il ponticello pieno come sempre e quindi cartello ignorato da tutti. Stavamo parcheggiando anche noi, quando è arrivata la forestale a mettere multe, informandoci che gli unici parcheggi consentiti sono al “parcheggio del rifugio Bonatti” (ovviamente pieno) oppure più giù, a Lavachey. Seconda scoperta dopo aver parcheggiato a Lavachey: la famigerata navetta non passa ogni dieci minuti come ci aspettavamo, bensì ogni ora. Terza scoperta al ritorno dalla gita, che non riveliamo: si tratta di scoprire quanto costa una normalissima birra media bionda al bar di Arnouva. In definitiva: complimenti al comune di Courmayeur che ha deciso di battere cassa proprio l’ultimo giorno di pienone estivo. Fankulo a Courma, meglio Balme!
Ah, comunque il sentiero per il bivacco è perfettamente in ordine, e anche il bivacco stesso.