Combeynot (Roc Noir de) Couloir NO, Orient Express

4 30/01/2011
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Partiti con poche speranze, più ci si avvicinava al colle più le schiarite aumentavano, al colle vento abbastanza forte che poi nel canale si è mitigato di molto con rare folate. la neve nel canale: si passa da pochi cm di farina compressa (azione del vento) su fondo duro a farina leggera che aumenta man mano che si sale, un po dovuta a nevicata un po trasportata dal vento,comunque a parte una sezione intermedia e gli ultimissimi metri stabile. Niente spind driff dall’alto e fondo comunque ben consolidato. In discesa a parte i primi metri fatti con delicatezza per timore del manto nevoso, in resto è stato una discesa da curvoni su farina sorprendentemente leggera. Du gran ski. meteo sempre clemente e discesa con buona visibilità. Dal conoide alla macchina neve decente, poca crosta da vento morbida su fondo duro.
Buona scelta e ottima sciata.

Oggi con Scaglio ed i suoi nuovi ski e Lourens a piedi(solito masochista). Mancava il Guru, non ci ha creduto….peccato