Combeynot (Roc Noir de) Couloir NO, Intime

Combeynot (Roc Noir de) Couloir NO, Intime
sepp57
5 02/06/2013
Polverosa

Oggi ho rifatto questa gita, era un pò che la rimandavo, inutile dire che le condizioni erano al top, siamo partiti alle 7.30, dal Col du Lautaret sci ai piedi subito, temperatura 5° ottimo rigelo notturno, salita bella su buona traccia, attacchiamo il canale che si sviluppa sui 450mt di dislivello su bella farina, comincia impennare e sugli ultimi 150mt abbiamo messo sci a spalle e proseguito a piedi con i ramponi a differenza della volta scorsa che sono uscito con gli sci, arrivati alle 10.30, temperatura discreta con un lieve venticello, come al solito il panorama è stupendo, la Barre des Ecrins sembrava di poterla toccare con un dito, discesa sublime, si spaziava dove si voleva sia a destra che a sinistra, neve polverosa fino alla fine del canale, dopo si trasformava diventando primaverile ma sempre da urlo, essendo la temperatura bassa si vedevano delle cornici, ma non preoccupavano più di tanto, grazie alla temperatura bassa che si è mantenuta nel canale, gita che consiglio ancora.

Oggi ho tenuto a battesimo Lorenza, si è voluta cimentare nella sua prima gita di sci ripido, brava, non mi sono sbagliato nel giudicarLa, è stat all’altezza della situazione è stat molto sicura di se senza farsi prendere dal panico sia nel momento che cominciava ad impennare e nel portare gli sci a spalle, grande è stata la sua soddisfazione arrivata in cima, sia per il panorama e per quello che è riuscita fare, brava anche nella discesa, si è comportata molto bene e molto sicura di sè. Una nota dolente, ci è mancata la parte del gruppo che abitualmente sono con noi, ora hanno preso la bici per le corna, un grosso saluto a tutti ed al caro fratello Piero (C.M.S.)