Combeynot (Roc Noir de) Couloir N Intime

3 12/03/2011
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Visto il meteo poco incoraggiante abbiamo optato per questa gita dal momento che Meteo France dava qualche schiarita mattutina nel Brianconnais. Alla partenza abbiamo incrociato tre scialpinisti italiani che scopro ora essere dei gulliveriani anche loro diretti al Roc Noir. Il meteo non è il massimo, ma comunque accettabile a parte alcune raffiche di vento un po’ fastidiose. Giunti all’attacco del canale gli sciatori si dirigono verso la Goulotte, noi proseguiamo sull’Intime. Il canale è tutto da tracciare e io riesco a risalirlo fin poco sotto l’uscita con le racchette ai piedi; l’ultimo breve tratto presenta dello sfasciume. Arrivati al colletto, visto il meteo non entusiasmante e il forte vento, abbiamo subito intrapreso la discesa senza salire in vetta. Discesa effettuata con picca e ramponi agevolata dalla neve farinosa. Arrivati all’auto alle 12 con un leggero nevischio: con questo meteo andata bene così.