Combeynot (Pic Ouest du) da Col du Lautaret

3 30/04/2011
Polverosa pesante
2000

Dopo una serata passata a vedere meteo e condizioni varie decidiamo per il Col du Lautaret, il tempo è stato clemente, come da previsioni, arriviamo al colle con 5cm di neve fresca ed 1 grado alle 8.00, nebbie che giravano dei momenti di sole, la parte finale è sempre stata avvolta nella nebbia, condizioni di salita buone, come già detto da pluto, non ci siamo fidati per fare il traverso finale era troppo carico, circa 40cm di fresca, mentre sulla destra si vedeva una slavina appena partita, mancavano 100m alla vetta, ma la parte sciabile iniziava dove la maggior parte di noi si è fermata, la discesa è stata buona anche se abbiamo trovato diversi tipi di neve, certo che chi va donami troverà un tragitto molto lavorato dal passaggio di circa 40 skialp, Andrea ha finalmente portato a termine questa gita che per motivi tecnici non era ancora riuscito fare, ci riteniamo fortunati date le previsioni dei giorni scorsi, alla prossima boun 1° maggio a tutti