Combeynot (Pic Ouest du) da Col du Lautaret

Combeynot (Pic Ouest du) da Col du Lautaret
sepp57
5 05/04/2008
2000

Tempo bellissimo, temperatura alle 7.30 -3°.Per tutto il giorno la temperatura si è mantenuta sul “fresco”, qualche raffica di vento ma abbastanza tenue, la salita è stata molto bella, molto delicato il traverso finale per l’eccessiva neve caduta di recente, questo freddo ha permesso di fare la gita in sicurezza, portato gli sci a spalle dal traverso fino alla vetta, grazie l’innevamento abbondante che ha coperto tutte le roccette sulla parte finale, siamo scesi da subito con gli sci ai piedi, pura farina fino a metà del percorso, un mio giudizio del tutto personale questa gita può essere considerata un’osa come lo è, ma dati i suoi ultimi 300m. si avvicina allo sci ripido, so che mi ripeto ma è una gita da urlo date le sue condizioni.

Vedo che gli sforzi del mio compagno danno i loro frutti, va un pò meglio, persisti, il tuo momento di gloria è vicino!!!!!!!!! Il tutto è stato festeggiato da una splendida baguette con prosciutto crudo ed una buona birra,( il caffè è meglio berlo in Italia)