Combeynot (Pic Est du) Couloir Banane N/NE

Combeynot (Pic Est du) Couloir Banane N/NE
kowalski
4 02/12/2007

Salito il canale più incassato,quello con linea continua nella foto lungo circa 200 metri..In effetti il 4.3 può essere un pò stretto,ma è omogeneo con altre valutazioni in zona (Orient Express).
In salita il vento ha compattato la neve cancellando vecchie tracce e lasciando una morbida farina da vento.Tracciata tutta (Enrico),ambiente molto bello, nessuno nel canale oltre a noi,una persona fino alla base,rari passanti al colle de Clochettes provenienti dal Lautaret. Ampi pendii vergini a disposizione.Nel canale neve un pò faticosa,ma bella e sicura,alcune strettoie impegnative e pendenza costante sui 45°,con uscita più ripida.La stella che manca è per la visibilità che ci ha paccato sul più bello a metà discesa del pendio,causa nuvole grigie e scarsa luminosità di esposizione del pendio.In totale 1300 metri di discesa senza toccare pietra e neve più che buona ed abbondante fino alla macchina(compresa la risalita),con pendenze sempre abbastanza sostenute per almeno 800 metri.
Che dire, buon inizio e discreto mazzo.

Oggi skierati:Enrico Lafiocavenmola (ha vinto l’appalto annuale per battere la traccia),Enzo “Guru”Ala finalmente di nuovo in gita insieme e nuova entrata una misteriosa ragazza di cui non svelerò l’identità,adesso abbiamo ancheledonnefannoripido 2.
Foto e commenti su www.lafiocavemola.it