Combeynot (Pic du Lac de) Canale Nord

sepp57
4 21/04/2007
1900

Per evitare una levataccia decidiamo di partire ieri sera, dormiamo in macchina, comodamente, sveglia questa mattina alle ore 5.00 con una temperatura decisamente alta per la stagione, la sorpresa l’ha avuta il mio compagno che si sveglia con l’influenza, decidiamo di partire ugualmente, la sua non è stata una gita bensì una sofferenza, portiamo gli sci a spalle per circa 50 minuti usciamo dal bosco e finalmente calziamo gli sci, arrivati alla conoide si vede il canale ed alcuni tratti dove manca la neve, cominciamo salire il canale finchè il mio compagno desiste dal momento che stà sempre peggio, iniziamo la discesa cercando di sfruttare questi 200 metri nel migliore dei modi, la neve è ottima fin dopo la conoide, cerchiamo disfruttare tutte le lingue possibili per portare gli sci a spalle il meno possibile, io credo che con queste temperature questa gita sia agli sgoccioli.

Auguri di una ripresa e guarigione veloce ad Andrea, ciao a tutti.