Combette (Pointe de) da les Granges

4 20/12/2015
Strada chiusa a Le Clou
Polverosa

Oggi abbiamo risalito il vallone de La Peule, inizialmente in direzione de la Combette, che ieri avevamo sceso, ma poi abbiamo girato a dx, per portarci su una punta di 2667 mt. sulla Cresta des Econduits, di cui non sono riuscita a trovare il nome.
Bella farina nella parte alta, solo in alcuni punti toccata dal vento. Panorama unico. Tutte le cime e tutti i pendii in giro sono sciati. Antonello ha salito e sceso prima la la Grand Six, trovando anche lì bella neve e poi ci ha raggiunti.
Un saluto agli amici valdostani incontrati sul percorso. Se permangono queste condizioni, in questa zona ci sono più di dieci itinerari in condizione.

Abbiamo pernottato all’Hotel du Col de Fenetre, che si raggiunge dopo un km dal parcheggio, sci ai piedi. Carinissimo, pulito, riaperto quest’estate da una coppia di italiani, dall’ottima cucina. Noi abbiamo pernottato nel dormitorio a 70 Chf per la mezza pensione, oppure ci sono le camere. Colazione abbondantissima. Ci torneremo.