Combe (Alpe le) e quota 1812 m da Bussoleno

Combe (Alpe le) e quota 1812 m da Bussoleno
La gita
rocciaclimb
3 21/11/2015
Equipaggiamento
MTB

Giornata con vento molto forte e caldo x il primo terzo di gita,poi più riparato con vento nullo o assente,caldo esagerato nella conca riparata e al sole sopra Molè,più freddo in alto.
Fatto alcune varianti al giro:
partito da Bussoleno,chianocco e salito a Pavaglione (variante consigliata) ,al secondo tornante fuori dal paese tirato diritto oltre la sbarra su splendido sterrato che diviene poi sentiero poco prima del ricongiungimento con l’asfalto sopra Molè.Salita poi regolare senza pendenze eccessive fino a le Combe dove mi sono fermato,peccato la salita sia su asfalto x il 95%..
Discesa sul sentiero segnato Mtb/565 abbastanza bello e privo di difficoltà,molte foglie x cui si deve fare attenzione..
giunto nei pressi del tornante su asfalto si scende ripidamente e si guada un torrentello,dopo essere risaliti e iniziato lo sterrato dopo breve si trova sulla sx (poco visibile) la continuazione del sentiero,ora più interessante con fondo a volte smosso che finisce su sterrato che ho seguito fino a Lorano,continuato sul Sentiero degli Orridi (che di sentiero ha ben poco!!infatti è una sterrata..) fino a Falcemagna con un bel tratto di sentiero tecnico sul finale.
Risalito al paese dopo circa 200mt di discesa sulla strada sulla sx si trovano le indicazioni x Bossoleno: inizio un sentiero molto bello,lastricato e ogni tanto un po’ tecnico che porta quasi fino in paese! bello!
29km e 1500 di dsl+
Quota neve intorno i 2000-2100 circa a sud e 1900 o meno a nord.
allego traccia gps

Link copiato