Colorado River – Phantom Ranch South Kaibab Trail

liperi
5 29/08/2015
Ottimo

Avevo letto molto, ma come al solito fino a che non la si fa con le proprie forze, non si riesce a giudicare.
Tutto quello che avevo letto disincentivava dal farla in giornata, ma noi abbiamo provato lo stesso, contando che il dislivello era congruo con le nostre solite escursioni. Quello che non riuscivo a valutare era lo sviluppo perché si parla di miglia, da noi di solito lo sviluppo non è noto (o chissenefrega!).
Comunque lungo il percorso ci sono vari punti che possono essere considerati come meta per decidere di tornare indietro e assicuro che sono tutti di grande soddisfazione.
Partito con zaino vuoto dal solito vestiario che ci portiamo dalle nostre parti, ma con 8 litri d’acqua ! 4 a testa.
Sono bastati al pelo, solo perché al ritorno si è rannuvolato.
Iniziato il sentiero alle 6.00 col sole sorgente. Raggiunto il fiume dopo 3 ore e 5 minuti.
Pascolato bordo fiume e fino al Ranch per un’oretta.
Ripartiti alle 10.30, risalita di 4 ore e 5 minuti, in tempo per evitare il solito temporale pomeridiano.
Temperatura media oltre i 30°C !

Ci ho lasciato il cuore.
E’ il posto più bello che abbia mai visto……senza la neve !
Chilometri di percorsi in ambiente selvaggio.