Colomion (Punta) da Bardonecchia

norby02
01/02/2014
nulla da segnalare

gita effettuata in piena apertura impianti, quindi evitate assolutamente le piste; risaliti per il bosco utilizzando la carrabile che parte dal parcheggio impianti, a sinistra della seggiovia (cartello indicatore Forte Bramafam). poco dopo la partenza si incontra un primo bivio: forte Bramafam – pian del sole; seguire per il pian del sole; a quota 1450 circa si incontra un secondo bivio: pian del sole – colomion; a meno di volersi ristorare ai bar di pian del sole, proseguire per il colomion; verso quota 1900 la carrabile attraversa le piste; si evita l’attraversamento proseguendo nel bosco con tracce molto evidenti; a quota 2000 altro incrocio con le piste; evitando di risalire la pista, la si attraversa nel punto più stretto e si prosegue (tracce evidenti) per bosco ripido per pochi metri di dislivello. alla fine,
volendo, c’è anche il bar vicino all’arrivo dello skylift

prima gita di Paola ed Eugenio, complimenti per la resistenza
grazie ad Alex per la lezione di “tavola”