Colombino (Monte) da Forzo

Colombino (Monte) da Forzo
francoc59
4 29/06/2011

gita solitaria in un ambiente selvaggio e molto bello.salito x l’itinerario descritto. giunto sotto al passo e visto che non ero in grado di salirlo direttamente ho seguito la traccia a sx e mi sono ritrovato prima del previsto in cresta che ho seguito facilmente a sx fino alla cima.al ritorno sono andato a dare un’occhiata al passo colombino e subito cè una bella traccia qualche metro sotto al passo che scende a sx poi bisogna trovare un’intricata serie di cenge e canalini che dalla parete della quota 2588m portano nuovamente sotto al passo,in pratica ho messo piu’ tempo a scendere che a salire,x il mio modesto parere la via che ho fatto in salita risulta la migliore.giornata al mattino bellissima partito da forzo alle 7,10 alle 10,15 in cima,poi ha cominciato a salire un po’ di nebbia e quindi mi sono incamminato nel ritorno,dal vasinetto sono sceso veloce domandandomi da solo il perchè stavo scendendo in fretta cosi’,la risposta quando sono arrivato all’auto alle 13,30 aperto il baule è arrivata la prima di tante gocce.