Colombino (Monte) da Forzo per la Comba del Meialet

Colombino (Monte) da Forzo per la Comba del Meialet
francoc59
5 23/10/2012

Con l’Amico Giuseppe.Tempo fa salendo al Meal ho proposto a Blin la salita al Colombino x la Comba del Meialet,sapevamo cosa ci aspettava e devo dire che la salita ci ha messo a dura prova specialmente x trovare il passaggio x guadare il rio Meialet incassato di una cinquantina di metri da ambo le parti con pareti ripidissime,salendo e poi scendendo sul bordo alla fine abbiamo rintracciato l’unico passaggio,poi la dura salita x la ripida Comba fino al laghetto 2390m,qui abbiamo guardato l’orologio ed erano le 12 passate partiti alle 7,30 non avevamo ancora fatto soste impegnati nell’esplorazione,dopo una pausa abbiamo raggiunto la nostra meta verso le 13,30 ripagati dalla magnifica giornata e dallo spettacolo naturale,poi il ritorno dal vallone d’Umbrias e arrivo a Forzo alle 16,30 stanchi ma contenti.Ringrazio l’Amico Blin sicuramente senza di lui non avrei mai effettuato questa esplorazione in questa comba cosi’ selvaggia,il suo fiuto nello scovare i passaggi complicati non è comune, questo fa si’ che l’escursione si svolga sempre nella massima tranquillità anche in posti impervi come questo.