Colombine (Monte) e Monte Crestoso da Memmo

Colombine (Monte) e Monte Crestoso da Memmo
titty79
4 16/01/2016
pochi parcheggi a Memmo

Seguito il percorso di salita nr 3, quindi tutto su dorsale, molto piu’ carino come itinerario rispetto agli altri due.
In discesa seguito invece il percorso nr 2.
Trovata poca neve prima del dosso della Croce, poi continua su tutto il percorso fino al Colombine…in discesa presente fino all’Alpe Mesorzo.
per oggi i ramponi non sono stati utili ma indispensabili..di neve non ce n’e molta e quindi per l’85% del percorso e’ completamente gelata.

viste le giornate fredde e volendo stare a quote un po’ piu basse, decido di spostarmi un po’ e visitare nuovi posti..parto con diverse idee, da decidere quella definitiva al momento in base all’innevamento..
non immaginavo pero’ spazi così ampi ed aperti..scelgo l’esposizione favorevole, ma anche dove dovrei essere un po’ riparata, ogni tanto arrivano raffiche forti e gelide…pace… passamontagna..e copertura a cipolla..uno strato sopra l’altro..di tutto di piu’..ed alla fine ho avuto la meglio io !!!
in prossimita’ del Passo 7 Croci il vento atterrava..per fortuna meglio sulla cresta del Crestoso…invece, per andare al Colombine, ho salito il sentiero a tornanti anziche’ la cresta, per rimanere riparata in salita e faticare meno..pensando di scendere pero’ per la cresta bella larga…invece, una volta sul Colombine, ho dovuto desistere perche’ il vento si e’ intensificato ed e’ stato impossibile rimanere dell’idea iniziale…così niente cresta di ritorno..
posti nuovi..bella vista sul Parco dell Adamello…gitarola simpatica, ma da fare almeno come in questo caso con un po’ di neve