Colmet (Mont) dal Colle San Carlo per la cresta NO

Colmet (Mont) dal Colle San Carlo per la cresta NO
rovi53
5 06/09/2015

condizioni ideali x compiere questo bellissimo giro ad anello, un ‘aria frizzante ci accompagna x tutta la giornata e un cielo serenissimo ci fa godere il panorama eccezionale su i maestosi monti + alti d’europa. si parte dal park colle san Carlo seguendo tutto lo sterrato fino al lago d’arpy poi puntando a dx verso il colle della croce (sentiero molto bello) poi seguiamo il filo di cresta a sx con alcuni bei passaggi su rocciette , si giunge in un canalino ripido ed essendo a nord già gelato assai pericoloso. sempre sul filo di cresta e con alcuni passaggi esposti e divertenti salti di roccia si arriva alla punta nord, scendiamo ad un colletto con un ricovero militare ( Cbabloz) risaliamo verso la punta sud e sempre con arrampicata facile si arriva in vetta dove una croce metallica ne segna il punto + alto 3024 m, scendiamo x tracce di sentiero molto disagevole fino al grande lago Pietrarossa ,e x lunga scalinata arriviamo lago arpy che chiude anello

gita assai lunga ma molto divertente non banale x alcuni passaggi . ringrazio il capogita Emilio che ha proposto questa gita sociale Cai Rivarolo e i miei amici che hanno condiviso la giornata Tatiana, Luisanna, Stefania, Elisa, Vittoria, Fabrizio , Dario E.Dino