Colmet (Mont) dal Colle San Carlo per la cresta NO

climbandtrek
5 07/08/2015

Sentiero tranquillo sino al Colle della Croce e poi su traccia quasi sempre evidente e ben “omettata” anche se in rari punti bisogna cercarli. Il primo cavo è divelto mentre il secondo offre buona sicurezza in caso di terreno scivoloso. Facili ma un po’ esposti i brevi tratti di arrampicata su roccia e blocchi abbastanza stabili che si trovano nella seconda metà del percorso. Discesa su sassi mobili e terriccio dalla “pietraia normale”, anche questa con molti ometti, verso il lago di Pietra Rossa.

Gran bel giro senza eccessive difficoltà tecniche ma lungo e abbastanza faticoso; consigliato con terreno asciutto, soprattutto nelle zone all’ombra, e buona visibilità. Nessuno sull’itinerario anche se in discesa abbiamo visto qualcuno in cresta, neanche animali; qualche escursionista al lago di Pietra Rossa e folla a quello di Arpy. Giornata “plein soleil” che ci ha fatto godere di un eccezionale giro d’orizzonte. Allego traccia.
Con l’instancabile moglie Stefania e l’amico Vipi sempre pronto alla chiamata.

Più info e foto su climbandtrek.it