Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea

Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea
rfausone
4 31/12/2016
Senza problemi

A parte le classiche foglie secche sul sentiero, tipiche del periodo invernale, il resto è tutto ok. Giusto 5 centimetri di neve sul versante est delle Colme.

Sempre con poco tempo a disposizione mi ritrovo qui a salire le Colme, gita già con discreto dislivello e che permette di fare un giro ad anello. Inoltre varierò la discesa, poichè poco dopo avere superato Castagneti di Sopra svolto sulla strada a sinistra scendendo a Castagneri di Sotto per ricongiungermi al percorso di salita nei pressi della cascata Pissun. Così facendo evita un lungo tratto comune con il percorso fatto in salita.
Arrivato al Colle Pian dei Muli, evito la neve salendo sul lato Sud fin sulla cima. Tornato al colle, mi fermo a parlare per un po’ con Delia e Vittorio (che saluto). Poi nuovamente giù velocemente. Oggi partenza con -6 e rientro all’auto con +2 ma la brina per terra ancora presente come alla partenza. Ciononostante, non appena sono partito, l ‘esposizione ad est con un caldo sole alle spalle mi ha immediatamente costretto a togliermi il pile per il caldo. Continuerà così per tutta la giornata.