Colma (Poggio la) da Chioraira, anello per Laghetto Lao

giada
5 12/11/2015
Ok

Oggi gita fotografica alla ricerca dei caldi colori autunnali che amo tanto. La gita è breve e tranquilla e va bene per perdermi in questa mia passione, l’ho relazionata per via dell’interessante e poco conosciuto Laghetto Lao abitato dal raro Tritone Alpestre, la consiglio in primavera allo sbocciare delle fioriture e in autunno per i bei colori che custodisce! Peccato per i ripetitori che colonizzano il Poggio la Colma e per i resti dei vecchi impianti sciistici di Aimoni, (se volete potete non andarci, rimangono un po nascosti dagli alberi e da li si vedono poco), mentre se volete allungare la gita dal Laghetto Lao potete incamminarvi verso il Pizzo d’Ormea, oppure dalla chiesetta potete andare verso Quarzina e Viozene. Oltre che per il bel Laghetto Lao la gita vale sicuramente anche solo per comprare il formaggio e la ricotta di capra da Paola a Chioraira! Oggi non ho incontrato nessuno in giro, sola soletta raminga per questi monti e boschi a caccia di fotografie e colori. Merenda con l’ottimo formaggio di Paola e l’acqua della fontana di Chioraira che è ottima, in mancanza del vino…..