Gastaldi, Cibrario, Averole (Rifugi) da Pian della Mussa, giro dell’Uja di Bessanese (4 gg)

puli88
5 28/07/2017
libero

Dalla torre alla torre. Passando per Cibrario, Autaret, Averole, Collerin, Gastaldi, lago della rossa. Posti stupendi..vento freddo..nuvoloni neri e tuoni in Francia ma in Italia più bello. Non molto segnato nel vallone delle lombarde (attenzione a un certo punto dopo l’alpeggio girare a dx e passare ponti sul fiume!!!nessun cartello!!) Infatti noi abbiamo sbagliato allungando di un’ora e ghisandoci un po’. Duretto risalire al Collerin (seguire tacche bianche-rosse) tutto a sx al fondo del vallone. Poi dal Gastaldi all’auto solo testa. In 12 ore che sarebbero state meno di 11 se non ci fossimo perse. Consigliate bacchette e scarponcini (il b. aveva ragione) ma la mia socia se l’è cavata con le raptor gtx. Si pesta molta neve e sfasciumi però. Visto volpi coi cuccioli, camosci,stambecchi e marmotte. Con la super socia Sonia che non si ferma davanti a niente. E Patrizia e Beppe trovati sul percorso. Grazie a Luca per il Caffè e l’ottimo genephy di fine giro.