Collerin (Monte) da Pian della Mussa

jacolus
10/05/2014
buone
Crosta da rigelo non portante
Bagnata
1900

Oggi la gita all’Albaron e riuscita nel senso come sono le spedizioni,che è sufficiente che un solo componente del gruppo sia arrivato in vetta…Infatti io e due altri amici già paghi di avere salito il canalone delle Capre abbiamo preferito rinunciare all’ambita vetta lasciando chi il più forte di noi la raggiungesse… Noi abbiamo preferito a ripiegare alla più comoda punta Collerin,e siccome l’età avanza , mi hanno detto che la punta dell’Albaron è grande e pina come un campo da calcio nel caso non c’è la facessimo più dopo vari tentativi andati vani…”imbaruniamo” un po di soldi e ci faremo portate su con l’elicottero…Comunque oggi siamo ancora riusciti a stare più di due ore al caldo sole alla sella d’Albaron e soprattutto sono estremamente soddisfatto di avere sceso per il canalone delle Capre,non perché sia un discesa eccezionale ma perché in alto si stà aprendo e anche se noi abbiamo trovato una neve cotta al punto giusto ,qua e la si stanno aprendo dei crepaccietti quindi penso e sconsiglio vivamente seguire questo itinerario ma sequire in più sicuro per la via dei tralicci…non perché ci siamo pericoli di valanghe ma per non fare la fine del topo….