Collardente (Monte) da Notre Dame des Fontaines per il Passo di Collardente

vigliu
5 02/11/2013

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo nel relazionare alcune gite (che ormai spiccheranno nel mare dell’azzurro delle attività su neve) dovuto alla mia negazione nell’utilizzo del computer e di internet in generale .
Con mio fratello abbiamo scelto di puntare sulla Val Roia per cercare sempre un pò di calore , ed in effetti la gita è stata azzeccata . Bella passeggiata ideale agli amanti dei boschi , ed anche bel panorama nonostante la bassa quota . Molto caratteristico il Redentore visto bal basso , ed i paesi di Verdeggia e Realdo abbarbicati al fondo della valle . Completato l’anello come da descrizione . Al ritorno abbiamo avuto la fortuna di trovare la cappella aperta (ingresso 3 €) che ci ha permesso , nonostante la luce di novembre non sia il massimo , di apprezzare i bellissimi affreschi e che consiglio vivamente a tutti di non perdersi l’occasione di visitarla . In definitiva ottima uscita e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .