Colla Piana (Cima di) e Punta Mirauda da Limonte Piemonte, giro per la Costa Testette

Colla Piana (Cima di) e Punta Mirauda da Limonte Piemonte, giro per la Costa Testette
La gita
cuccimaira
5 06/02/2016
Equipaggiamento
MTB

Gran gitone a chiudere una magnifica annata e la lista dei sentieri più belli della Valle Vermenagna con la bici! Da domani dovrebbe arrivare la neve, per ora di bianco si vedono solo le piste artificiali di Limone.
Giro fatto come da descrizione, compresa Mirauda e Agugion, da quest’ultima raggiunto direttamente la Porta Colletto. La discesa è bellissima pur non presentando grosse difficoltà, si è sempre sospesi tra terra e cielo…
Fatta la variante numero 3, è un pò più lunga delle altre ma la discesa dal Murin è impagabile, direzione Tetti Galin, giù in basso nell’ultimo tratto puntare a destra dei due palazzi rossi (sentiero di destra, ma va bene anche la traccia di sin..) Ultimo tratto di discesa compiuto con gran baccano tra musica e parole proveniente dalla seggiovia del Maneggio dove c’era qualche manifestazione.. Situazione irreale ai Tetti Galin : dopo un giro così vedere degli sciatori giù in basso non capivo se quello fuori luogo ero io o loro….
Oggi bel sole e caldo nella parte media e bassa, vento freddo nella parte alta sullo spartiacque. Gran nebbione nella Valle Pesio

Link copiato