Coldosè – Valmaggiore (traversata)

lancillotto
3 08/07/2017
ottimo

Salita al bivacco Coldosè e proseguito fino a Malga Moregna dove c’è un altro bel bivacco.
GIornata molto calda anche in quota, nonostante il temporale di ieri sera che ha lasciato accumuli di grandine.
Lavori di disbosco all’inizio del sentiero vero e proprio per il bivacco: il cartello è stato messo di lato e così com’è il segnavia sembra proseguire per la forestale, infatti vari escursionisti hanno proseguito e sono dovuti ritornare indietro. Da Malga Moregna una traccia incostante aggira il lago e sale al sent. 349B che porta a Forcella Pramaggiore; conviene però riprendere la larga mulattiera che si stacca all’inizio di detto sentiero provenendo da F.lla Coldosè, più comoda e visibile
Le *** sono per la lunga strada forestale assai monotona e impossibile da abbreviare.
In quota grande fioritura di genziane gialle, fiore tipico del Lagorai. Laghetti molto belli e con tanta acqua nonostante il periodo scarso di precipitazioni. Molti escursionisti su tutti gli itinerari.

in solitaria anche se ho condiviso la salita con una coppia di escursionisti di Rovigo che poi hanno proseguito per il biv. Paolo e Nicola