Coin (Testa del) dal Ponte d’Almiane

Coin (Testa del) dal Ponte d’Almiane
b-bepun
26/04/2014
park al ponte o sullo slargo poco dopo
Visto valanghe a pera esistenti
2000

Questo vallone non delude mai, ogni anno una o due o tutte le tre punte vanno fatte!! La giornata era iniziata male, a Susa entrati in autostrada dopo pochi minuti siamo stati bloccati per piu’ di un’ora all’entrata della galleria del Cels per un mezzo in fiamme… Comunque visto l’ottimo rigelo di stanotte anche iniziando la salita ale 08,30 e’ andata benissimo. Anche noi saliti sul comodo sentiero estivo e messo gli sci dopo una mezzoretta. Ottima salita sino in punta, sul pendio ripido coltelli utili ma non indispensabili. Mattinata serena con cielo blu e temperatura relativamente fresca. Bellissima discesa con due dita di farinella su fondo duro nella parte alta, velluto sui pendii parte centrale e due dita di marcetta favolosa in basso sino alla strada. Visto che non ho potuto godere su questo itinerario giovedì con Paolo, il Babbo Bruno & C. mi sono rifatto oggi!! Un saluto a Mauri e Gigi anche loro entusiasti della giornata. Con Cri Wak & Aria 4wd come sempre (loro) in ottima forma!