Coin (Testa del) dal Ponte d’Almiane

Coin (Testa del) dal Ponte d’Almiane
ghiglio
4 30/05/2013
Polverosa

gita post lavoro notturno e post infortunio alla caviglia x cui qualcosa di tranquillo con il mio amico molalacorda.Saliamo a piedi il primo pezzo x comodità ma la neve in realtà c’è da subito.zero gradi e nevischio portato dal vento.Al pianoro migliora temperatura/meteo e il mio amico parte deciso alzandosi di quota verso destra,accenno una perplessità ma vengo stoppato dalla sua pluriennale esperienza:-)
Scopriremo dopo che siamo andati o perlomeno è andato su una spalla della Pierre Muret.Io a 150 mt dalla cima sono sceso su bel pendio sostenuto con 30 cm di fresca su fondo duro (dicembre?).raggiuntomi al pianoro saliamo alla vera testa del coin.Freddino,nuvolaglia e venticello.Scendiamo però in un momento di sole e a parte il primo pezzo un po’ lavorato dal vento su farina più che buona fino a 2500.Il mio socio con un entusiasmo da adolescente sale anche sulla punta del becco (neve non totalmente trasformata) io invece a mezzo servizio ho declinato l’ascesa votando x la discesa sci ai piedi fino all’auto