Cogne piste di fondo

Buone
Tipologia neve
Bagnata
Costo biglietto

Innevamento molto abbondante, c’è più neve adesso che a Natale! Aperti gli anelli sui Prati di S. Orso, Valnontey e Lillaz; aperti i collegamenti Valnontey-Cogne e Cogne-Lillaz passando per Sylvenoire, chiusi invece la salita Cogne-Valnontey (a causa di alcuni massi sulla pista) e la pedonale Lillaz-Cogne ma in entrami i casi si riesce comunque a passare anche se ovviamente non sono battuti.
Noi abbiamo fatto l’anello completo Cogne-Valnontey-Lillaz-Cogne, per un totale di circa 30-32 Km. Neve già umida e lenta al mattino viste le temperature miti, ma tutto sommato si scia ancora bene soprattutto considerando che siamo a fine Marzo! Vento a tratti fastidioso, che nel corso della giornata ha fatto scendere la temperatura e dalle 14,30 nei tratti all’ombra iniziava già a rigelare. Innevamento abbondante sugli anelli, i collegamenti (anche quelli aperti) sono invece un po’ alla frutta; in ogni caso, se non torna a fare molto caldo, fino a Pasqua si dovrebbe riuscire ad arrivare.
Parecchia gente nonostante siamo ormai a fine stagione.

L’idea era di sciare in pista, però visto il vento forte abbiamo preferito ripiegare sul fondo.