Cogne piste di fondo

Tipologia neve
Umida
Costo biglietto

Ad oggi sono ancora aperti gli anelli di Lillaz e Valnontey più alcuni anelli sui prati di S. Orso e il collegamento Cogne-Valnontey (che peraltro è veramente al limite e temo durerà poco).
La mattina abbiamo percorso gli anelli sui prati, facendo la pista dei 7,5 Km che nella parte bassa è ufficialmente chiusa ma che in realtà era battuta e ben percorribile ad eccezione di qualche breve tratto ghiacciato. Poi siamo saliti a Valnontey percorrendo anche l’anello da 5 Km e quindi rientrati a Cogne. Nel pomeriggio siamo invece stati a Lillaz.
In totale poco più di 30 Km; neve bella e veloce la mattina sui Prati, poi ancora bella a Valnontey ma un po’ rovinata dai molti passaggi e ancora bella a Lillaz, nonostante l’ora tarda e le temperature alte non aveva mollato più di tanto.
Tutto sommato giornata positiva e sciata migliore del previsto; nonostante l’innevamento veramente scarso le piste sono comunque molto ben tenute. Molta gente a Valnontey e Cogne, quasi nessuno a Lillaz.
Giornata calda ma un po’ velata, così la neve ha tenuto un po’ meglio.