Cogne piste di fondo

Scarse
Tipologia neve
Varia
Costo biglietto

Da oggi sono chiusi anche i collegamenti con Valnontey, quindi rimangono circa 15 Km di piste aperte, ovvero gli anelli di Valnontey, Lillaz e Prati di S. Orso. Tuttavia, le piste sono ancora in buone condizioni nonostante la poca neve. Abbiamo iniziato con 2 giri dell’anello da 5 Km (che in realtà è un po’ più breve visto che il tratto più basso è chiuso), poi saliti in navetta a Valnontey, fatti anche qui 2 giri e scesi comunque sulla pista chiusa (c’è solo un po’ di ghiaccio in alcuni punti, per il resto è percorribile abbastanza agevolmente). Nel pomeriggio ci siamo spostati in auto a Champlong, dove abbiamo fatto 2 giri dell’anello da 5 Km di Lillaz.
Innevamento scarso ma piste in buone condizioni anche grazie alle temperature abbastanza fresche. Gli anelli sui prati sono ancora in buone condizioni, così come le piste di Lillaz, un po’ meno a Valnontey. Ovviamente al mattino neve più dura, poi dalle ore centrali inizia a mollare dove prende sole. Molta gente a Valnontey e sui prati dopo le 11, mentre nel pomeriggio a Lillaz eravamo praticamente soli.
Se non nevica e si alzano le temperature credo che le piste potranno reggere per non più di 8-10 giorni.