Cogne piste di fondo

Tipologia neve
Varia
Costo biglietto

Al momento sono chiusi i collegamenti con Epinel (piste aperte fino a Cretaz), la Valeille e il rientro alto da Lillaz a Cogne (aperta invece la pedonale bassa). Ieri ha messo giù 10-15 cm che non hanno modificato molto la situazione, ma perlomeno hanno dato un tocco invernale all’ambiente. Le piste sono ancora in buone condizioni, specie i Prati di S. Orso e gli anelli di Lillaz e Valnontey, mentre nei collegamenti in qualche tratto ormai siamo alla frutta…in particolare tra Cogne e Lillaz ci sono un paio di passaggi con neve veramente al limite e temo che se non nevica di nuovo avranno vita breve. Noi abbiamo fatto praticamente il giro completo, quindi anello di 7,5 Km sui parti fino a Cretaz, quindi Valnontey e Lillaz, con rientro dalla pedonale. In totale circa 30 Km. Piste comunque molto ben battute e neve abbastanza veloce.
Parecchia gente anche grazie alle scuole chiuse ed alle vacanze dei francesi.
Giornata abbastanza bella specie la mattina, poi al pomeriggio si è un po’ chiuso e la temperatura è un po’ scesa.