Cogne piste di fondo

Cogne piste di fondo
La gita
lucabelloni
4 24/02/2018
Accesso stradale
termiche consigliate
Condizione neve
Ottime
Tipologia neve
Umida
Costo biglietto
8

Piste praticamente tutte aperte, ad eccezione del tratto superiore della Valeille, che però a quanto ci è stato detto non verrà più battuta, quindi si arriva solo più al ponte.
Neve abbondante, anche grazie ai 20-25 cm caduta nella notte…forse proprio a causa di questo, le piste non erano battute perfettamente e dopo qualche ora, specie nei tratti più frequentati, erano abbastanza rovinate anche se l’ambiente incantato ha ripagato nettamente questo leggero difetto. Neve quindi non velocissima, specie nel pomeriggio verso Epinel era abbastanza lenta e collosa, anche a causa della nebbia.
Fatto praticamente il giro completo, prima a Valnontey fino a Valmiana, poi Lillaz e quindi Epinel fino al fondo della pista. In totale direi circa 35 Km, che con i continui saliscendi si fanno sentire…alla fine il dislivello è quasi quello di una gitarella di scialpinismo…
Giornata grigia con nevischio e ambiente canadese, specie nei tratti nel bosco…temperatura intorno allo 0 e piste non molto affollate. Come sempre Cogne non tradisce le aspettative!!!

Link copiato