Cogne piste di fondo

Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto

Prima uscita di stagione nella quale abbiamo inaugurato l’attrezzatura nuova. Comprensorio praticamente tutto aperto ad eccezione della Valeille e del Tron Ner. Innevamento ottimo e piste perfettamente battute, anche se la neve è molto fredda e quindi non velocissima. Noi, dopo un giro nei Prati, siamo saliti fino a Valnontey percorrendo l’anello di 5 Km, quindi ritorno a Cogne e ancora fino a Lillaz dove abbiamo percorso l’anello da 1,5 Km nella zona del campeggio. Infine siamo rientrati a Cogne percorrendo la pista della 15 Km con conclusione nello stadio del fondo. In totale credo che avremo fatto circa 25 Km.
Piste perfette e ambiente molto suggestivo, con ancora gli alberi carichi di neve e scenari che ricordano il Tirolo…il percorso è tutto bellissimo, ma ho trovato in particolare splendida la pista nera dei 15 Km nel tratto tra Lillaz e Cogne; è piuttosto impegnativa a causa di alcune salite decisamente ripide, ma quasi interamente immersa in un bellissimo bosco di conifere…
giornata bella ma molto fredda …Complice anche il we dell’8 dicembre parecchia gente sulle piste.