- Accesso stradale
- nessun problema di viabilità
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Polverosa
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Abbiamo seguito una bella traccia che sale ripida nel bosco a dx della gorgia che si vede dalla partenza. Siamo saliti fino al colle W de La Cochette 2261m. (baraccamenti militari sotto il fort de l’Infernet.)
Non abbiamo proseguito oltre perchè nell’ultimo strappo fuori dal bosco si vedeva neve ventata (nessuno aveva ancora tracciato e i locals così avevano consigliato)
Tempo variabile ma senza vento: nuvolo, neve e poi sole ma tanta, tanta, tanta neve: la poudreuse !!! Grandissima sciata, di più non si può pretendere!
In 9 del CAI ULE GENOVA. E’ la terza volta che salgo a La Cochette senza mai ripetere lo stesso itinerario di salita. Attenzione a non imbucarsi nella gorgia, fattibile sia in salita che in discesa ma non troppo sicura.
“Cet itinéraire (entièrement en forêt) est souvent emprunté par les Briançonnais par mauvaises conditions nivologiques après des épisodes neigeux importants.
Dans ce cas, l’arrêt au col s’impose ainsi que le retour par l’itinéraire de montée.” (“Kikichien” Skitoru.fr) un local.