Coca (Pizzo) Via Normale da Valbondione per il Rifugio Merelli

sillylamb
5 15/09/2019
park a pagamento nei gg di apertura delle cascate del Serio (5€)

Gita fatta in 2gg dormendo al rif Marelli (ottima accoglienza e ottimi pressi, 38€ la mezza pensione).
Discesa fatta sul Curò lungo la Val Morta. Ci era stata sconsigliata perchè i primi 300m di svolgono su terreno ripido e friabile e si incontrano un paio di punti dove occorre arrampicare in discesa (I grado); l’itinerario è cmq ben segnalato e nn offre difficoltà superiori a quelle che si incontrano per andare in vetta. Inoltre il lago di Val Morta è davvero un gioiellino. Tener presente però che in questo modo i tempi si dilatano (dalla bocchetta al Curò ci vogliono circa 3h).
Allego traccia.

Salita di soddisfazione e dalla vetta splendido panorama con la Presolana e le altre cime che sbucavano da una coltre nuvolosa.
Allucinante il Curò con la musica a palla per quasi tutto il giorno (si sentiva fino in cima!!! Chissà perchè il silenzio fa così paura…)