Clot du Puy da Pallon, giro della Crete de la Rortie

tom57
4 03/06/2012

Speravo che il tempo fosse decisamente migliore da queste parti, ma il meteo france mi ha ingannato, incontrando la pioggia di parecchie ore prima del previsto.
L’auto l’abbiamo lasciata al primo parcheggio sulla destra che si incontra proseguendo sulla strada (D38B) per Freissinieres. Da qui, a fianco del fiume La Biaysse, inizia a salire il sentiero che percorriamo in direzione di Clot du Puy. Arrivati in cresta, la vista è davvero piacevole, sotto di noi distinguiamo i paesini di Roche de Rame, St Crepin e si intravvede anche l’Argentiere la Bèssée. Da qui, proseguendo per il sentiero in crest,a incontriamo la deviazione che riporta al pianoro di partenza passando dalla via Ferrata, ma proseguiamo scendendo invece alla piccola borgata di Les Aujards e da qui seguendo dove possibile i sentieri che tagliano la strada asfaltata ci riportiamo sul fondo valle.. infine gli ultimi 15 min in paino ci separano dal parcheggio.