Clopaca (Passo e Monte) da Grange della Valle, anello per la Cima Quattro Denti

Clopaca (Passo e Monte) da Grange della Valle, anello per la Cima Quattro Denti
mangiafioca
3 15/06/2008

A MENO DI UNA SETTIMANA DALL’INIZIO DELL’ESTATE, abbiamo fatto una bella gita dal sapore…tardo autunnale!!!! rinfrancati da qualche raggio di sole ad exilles, arrivati a grange della valle abbiamo iniziato la gita sutto una leggera pioggerella!! ma perchè rinunciare? siamo praticamente ad un passo dall’estate e via in marcia!!! dopo aver superato l’alpeggio ed evitati i morsi dei cani, siamo saliti nel bosco ed a quota 2100 circa, primi fiocchi di neve che ci hanno accompagnati fino in vetta!!! bel sentiero, regolare, coperto in un paio di punti a quota di circa 2650 mt da tratti di neve compatta, facilmente superabili. bella senzazione di alta montagna, con camosci e stambecchi che sbucavano da vari versanti!!! dopo una breve sosta al ricovero, siamo saliti alla quota 2810, dove vento e qualche raggio di sole ci hanno regalato bei panorami. scendendo, la nebbie si sono diradate ed ha smesso di piovere e nevischiare. esperienza nuova per la stagione. la montagna non finisce mai di stupire e di regalare – comunque – momenti di emozione!!! brau gigi, che non hai mollato!!!