Clogstafel (Punta) da Canza per il Versante N

esaega
5 13/03/2016
Farinosa ventata

Alle 7.15 a Crodo pioveva ma il cielo verso l’alta val Formazza prometteva bene e non ha tradito le aspettative, il cielo si e’ coperto nel primo pomeriggio.
La neve fino al Myriam era trasformata poi polverosa. L’ultimo strappo per arrivare al colletto era interessante a causa dell’azione del vento che aveva compattato il manto. Messi gli sci in spalla abbiamo percorso il primo tratto di cresta e poi cambiato nuovamente assetto per raggiungere sci ai piedi la vetta. Discesa per lo stesso percorso, volevamo scendere dal canalino ma grosse cornici ci hanno fatto desistere. Nei primi 100 metri la neve si era smollata (effetto nuvole fantozziane) poi tornava polvere strepitosa fino al Myriam. Incontrato quattro persone su tutto il percorso: fantastico!

Bellissima uscita: condizioni meteo perfette, manto nevoso perfetto, compagnia.. perfetta e ottimo pranzo al Myriam.
Obbligatorio ripetere.
Con Elena, Cesare, Fabrizio e Lele (l’uomo con gli sci luminosi)